Lavori Parquettisti in provincia di Prato

Parquet di teak massello posato a spina recuperato da parquettista di Prato

Le immagini che ci ha mandato Andrea, parquettista toscano iscritto al portale, rappresentano un lavoro di recupero piuttosto complicato data la natura di questo pavimento in legno di teak posato a spina italiana. Infatti alcune essenze di legno da parquet sono più ostiche di altre a levigare e riportare al grezzo prima di farne i dovuti trattamenti di ripristino, quali la stuccatura e la verniciatura. Infatti il legno di teak di questo parquet per essere riportato al legno vivo necessita molti passaggi a macchina per asportare prima la vecchia vernice poi riportare la superficie a "poro aperto" come si dice nell'ambiente. Solo così si potrà poi intervenire con il recupero delle parti distaccate, fessurate e riempirle di stucco, per poi ricarteggiare il parquet e prepararlo alla verniciatura finale (eseguita ovviamente a più mani successive e carteggiando anche tra la prima di fondo e la seconda di finitura). Il motivo per cui il teak presenta difficiltà rspetto ad una pianta di conifera ad esempio, come il parquet in rovere assai più noto, è che il teak essendo una essenza oleosa impasta i dischi abrasivi della macchina rendenone necessaria una ripetata sostituzione. Se si pensa che per una perfetta lamatura bisogna alternare in sequenza fino a 5/6 grane decrescenti di durezza, si fa presto il conto di quanto tempo e denaro costi questo specifico tipo di lavorazione.

Per questo è fondamentale affidarsi a dei veri professionisti del parquet come Andrea che si rendono disponibili anche per la posa del prefinito o il montaggio dei laminati effetto legno o parquet in LVT o plance di SPC stampati come fossero vero legno. 
In ogni caso potrete trovare Andrea e i suoi colleghi operativi su Prato, Pistoia e province limitrofe senza alcuno sforzo e totalmente gratis: basta registrarsi sul protale, fissare la propria posizione geografica per far si che il nostro sistema trovi i posatori della tua zona disponibili per il tuo lavoro, e grazie al tuo numero di tleeofno ti metteremo in contatto senza alcun costo con i due parquettisti più vicini, e a loro daremo il tuo contatto perchè possano richiamarti nel caso tu non li trovassi liberi (vi ricordiamo che il loro lavoro tiene le mani occupate 8/9 ore al giorno per cui non offendetevi se non rispondono, ma se riceveranno il vostro contatto poi saranno loro a richiamarvi).

Ti serviranno pochi secondi per registrarti come utente così potrai trovare due parquettisti e confrontare i loro prezzi, poi chiedere ad ognuno un sopralluogo e un preventivo per individuare il miglior prezzo per il parquet o la sua posa: molti nostri parquettisti infatti hanno anche un negozio dove puoi acquistare parquet prefiniti, laminati, battiscopa e prodotti di pulizia per il parquet.