1. Il professionista ha una scheda personale che ne identifica capacità, prezzi medi per varie tipologie di lavoro e zona operativa
  2. Il potenziale cliente si registra come utente e fa una richiesta in base a: tipo di lavoro e zona di pertinenza
  3. Dall’incrocio della richiesta del cliente con i profili dei professionisti registrati emerge una lista di parquettisti compatibili
  4. L'utente potrà visionare i profili e le relative recensioni, e selezionarne due di cui vedrà i dati di contatto per poterli chiamare
  5. Ai due artigiani verrà inviata, via e-mail e via WhatsApp, una comunicazione con i dettagli della richiesta e il telefono del potenziale cliente così che potranno loro stessi prendere l'iniziativa
  6. L'utente avrà facoltà di giudicare con un punteggio i due selezionati sulla base della loro prima impressione e altre caratteristiche legate a cortesia, disponibilità, etc.. in modo di dare un feed back per chi volesse valutarli in futuro, ma potrà recensire solo uno dei due a cui affiderà il lavoro
  7. Solo utenti registrati potranno dare punteggi e fare recensioni e solo ai parquettisti scelti. Le recensioni negative saranno comunque vagliate dallo staff di PARQUETTISTI D'ITALIA chiedendo spiegazioni agli artigiani prima di pubblicarle
  8. I due parquettisti potranno eseguire i sopralluoghi e fare il loro preventivo, il portale esaurisce qui il suo compito

Questo sistema è stato pensato per tutelare i professionisti, così da non essere contattati tutti sulla stessa zona dallo stesso cliente, ed evitare quindi la famigerata “Guerra dei prezzi” e inutili perdite di tempo per sopralluoghi che non portano lavoro.

D’altra parte anche il potenziale cliente è tutelato perchè il portale fornisce contatti di professionisti selezionati e specializzati in parquet corrispondenti alle proprie necessità, nella zona di sua pertinenza e disponibili nel momento in cui li sta cercando.