I Parquettisti al centro: i clienti devono meritarvi!

  1. Il professionista ha una scheda personale che ne identifica capacità, prezzi medi per varie tipologie di lavoro e zona operativa
  2. Il potenziale cliente si registra come utente e fa una richiesta in base a: tipo di lavoro e zona di pertinenza
  3. Dall’incrocio della richiesta del cliente con i profili registrati dei professionisti emerge una lista di parquettisti compatibili ai quali verrà inviata, via e-mail e via WhatsApp, una comunicazione con i dettagli della richiesta
  4. I professionisti possono accettare entro 12 ore l’incarico cliccando sul link presente nella comunicazione ricevuta. Chi non risponde non riceverà ulteriori comunicazioni per questo incarico, ed attenderà la successiva proposta di un nuovo potenziale cliente
  5. I professionisti che avranno accettato comporranno una lista che sarà sottoposta al potenziale cliente. In questa proposta il cliente vedrà tutti i dati della scheda di ogni parquettista, i punteggi accumulati e le sue recensioni, esclusi i dati di contatto, così da poterli valutare
  6. Il cliente avrà facoltà di scegliere gratuitamente solo due di quei profili. A questi due professionisti, e solo a loro, arriverà una comunicazione via e-mail e via WhatsApp che sono stati selezionati e avranno tutti i dati di contatto del cliente, così come ai clienti arriveranno i contatti dei professionisti. a questo punto i parquettisti potranno anche prendere l'iniziativa e contattare il cliente senza aspettare che lo faccia lui
  7. I parquettisti potranno eseguire i sopralluoghi e fare il loro preventivo e sarà solo tra loro due l’attribuzione della commessa
  8. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto dei due preventivi, avrà comunque facoltà di richiedere altri due nominativi. In questo caso la richiesta sarà a pagamento per il cliente e non potrà avere dal portale più di 4 nominativi in totale

Questo sistema è stato pensato per tutelare i professionisti, così da non essere contattati tutti sulla stessa zona dallo stesso cliente, ed evitare quindi la famigerata “Guerra dei prezzi” e inutili perdite di tempo per sopralluoghi che non portano lavoro.

D’altra parte anche il potenziale cliente è tutelato perchè ha tre filtri che gli portano professionisti corrispondenti alle proprie necessità, nella zona di sua pertinenza e disponibili nel momento in cui li sta cercando.

Abbiamo pensato che se un cliente, dopo 4 sopralluoghi e preventivi di 4 professionisti diversi e compatibili con le sue necessità, non ne ha trovato uno che possa fargli il lavoro, il problema non è il professionista ma il cliente.

In altre parole: voi parquettisti siete al centro di questo sistema, e i clienti vi devono meritare.